Venerdì 26 aprile ha avuto luogo il primo incontro di presentazione del progetto ENSAMBLE in Tunisia, organizzato dal WWF Nord Africa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Haouarya.
L’iniziativa – che, oltre al Sindaco di Haouarya, ha visto la partecipazione di numerosi soggetti connessi al settore ittico, agricolo e turistico locale – è servita per illustrare gli obiettivi di ENSAMBLE e le caratteristiche dell’approccio CLLD (Community Led Local Development/Sviluppo locale di tipo partecipativo) promosso dal progetto.
Durante l’incontro vi è stata inoltre modo di discutere alcune tematiche connesse alle attività di ecoturismo, pescaturismo e diversificazione ittica, e di raccogliere pareri e suggestioni dei partecipanti attraverso la compilazione di un questionario dedicato.
Un appuntamento, quello di Haouarya, quindi costruttivo e ben riuscito, poiché ha permesso di mettere in luce le opportunità offerte dal progetto e di porre le basi per le future collaborazioni fra i portatori di interesse locali.