Il report del FARNET sulla biodiversità

Lo scorso febbraio è stato pubblicato un report del FARNET che mette in luce le azioni attuate dal FLAG per aumentare la biodiversità.

L’Unione Europea mira a portare l’Europa sulla via della ripresa ecologica entro il 2030 con una strategia per la tutela della biodiversità che comprende, fra le azioni chiave, la creazione di aree protette e il ripristino di ecosistemi degradati terrestri e marini in tutta Europa.
Per evidenziare le azioni già intraprese dai FLAG in questa direzione, il FARNET ha quindi deciso di produrre un Case Study Report incentrato sulle attività di cinque realtà: FLAG Isole Calanques (FR), FLAG Murcia (ES), FLAG Finlandia orientale (FI), FLAG Mondego MAR (PT) e FLAG Morenka (PL).
Un documento redatto con lo scopo di incoraggiare altri FLAG a dare la priorità a questo importantissimo tema, per amplificare la nostra azione e mettere un freno alla perdita di biodiversità.

Il report è scaricabile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/fpfis/cms/farnet2/sites/farnet/files/publication/biodiversity-report.pdf

This post is also available in: enEnglish frFrançais