La posizione del FARNET sul ruolo dei FLAG nell’emergenza coronavirus

In risposta alla crisi causata dal coronavirus, il FARNET ha deciso di inviare una comunicazione a tutti i FLAG per stimolarli a collaborare e a mettere in campo iniziative e proposte a sostegno della pesca e dell’acquacoltura, due settori fortemente colpiti dall’emergenza in corso.
In un momento così duro infatti il valore della rete e la solidarietà sono fondamentali per rispondere alle difficoltà locali e fornire un valido supporto a tutti i lavoratori del comparto ittico.

Fra le idee già emerse dai territori: la campagna di comunicazione “compra pesce fresco locale” e l’organizzazione di una “giornata del take away”, entrambe volte a favorire la vendita di pesce fresco e frutti di mare, due alimenti fondamentali per una dieta sana.

Il messaggio integrale è disponibile sul sito ufficiale della Commissione Europea – https://webgate.ec.europa.eu/fpfis/cms/farnet2/news-events/news/how-can-flags-help-fishing-and-aquaculture-communities-coronavirus-crisis_it – oppure, tradotto, nel pdf qui allegato.

This post is also available in: enEnglish frFrançais